Chi siamo

Capitan Morgan è ad oggi una delle maggiori compagnie di navigazione privata operante nel Golfo di Napoli ed impegnata nel comparto escursionistico con moderne e funzionali unità navali e un grande numero di addetti di bordo e di terra.

Con sede a Napoli ma con base operativa sull’isola di Ischia unisce alle capacità manageriali ed imprenditoriali di una moderna azienda le conoscenze e l’arte della navigazione dei suoi uomini impegnati a solcare il mare dalle Isole laziali delle Pontine fino alla Costiera Amalfitana passando per le isole partenopee e la Penisola Sorrentina garantendo una fitta gamma di escursioni a vantaggio dell’utente finale che in tal modo ha la possibilità di apprezzare appieno le bellezze paesaggistiche e non solo di questo straordinario pezzo d’Italia.

L’Azienda nasce nel 1993 dalla fusione di quattro Società ciascuna con in organico un nutrito numero di unità marittime: la Linee Lauro (con le M/N Freccia del Golfo, Primero VI, e Love Boat), la Linee Buono (con le M/N Ischiamar e Uragano II), la Mareviaggi (con le M/N Venus ed Eros) e la Società Calypso (con la M/N Calypso, tuttora l’unica unità operante nel Golfo di Napoli con la tipica chiglia con gli otto visori trasparenti per ammirare il fondale).
Nel decennio successivo e cioè fino al 2003 si fonde con un competitor locale dando vita alla So.Ge.Ma. e concentrando di fatto l’intera offerta di linee e tratte in offerta alla Clientela che sceglie Ischia per le proprie vacanze e che da questa desidera conoscere i principali punti di attrazione del Golfo di Napoli, di quello di Salerno e non solo.

Dal 2004 al 2010 si torna poi a navigare con il marchio Capitan Morgan, azienda del Gruppo Alilauro, e si assiste alla razionalizzazione della flotta nella configurazione attuale con le M/N Ischiamar III, Ischiamar, Freccia del Golfo e Calypso.

Ad oggi, la compagnia vanta un primato assoluto per motonavi innovative e tecnologiche nel comparto escursionistico, con revamping e installazioni di apparati tecnologici a bordo delle unità.

La storia di Capirtan Morgan

Organigramma societario

Presidente cda Sig. Emiddio Barile
Amministratore Delegato Sig. Umberto Buono
Consigliere d'amministrazione Sig.ra Rosaria Lauro
Direttore Commerciale Sig. Emilio Lauro
Comandante d'armamento Cap. Rosario Trani
Immagine, Marketing e Comunicazione Sig. Paolo Tarallo
Responsabile operativo Sig. Giovanni Terzuoli

Stampa