Home - Chi siamo - Storia

La Storia di Capitan Morgan

Capitan Morgan è ad oggi una delle maggiori compagnie di navigazione privata operante nel Golfo di Napoli ed impegnata nel comparto escursionistico con moderne e funzionali unità navali e un grande numero di addetti di bordo e di terra.

Con sede a Napoli ma con base operativa sull’isola di Ischia unisce alle capacità manageriali ed imprenditoriali di una moderna azienda le conoscenze e l’arte della navigazione dei suoi uomini impegnati a solcare il mare dalle Isole laziali delle Pontine fino alla Costiera Amalfitana passando per le isole partenopee e la Penisola Sorrentina garantendo una fitta gamma di escursioni a vantaggio dell’utente finale che in tal modo ha la possibilità di apprezzare appieno le bellezze paesaggistiche e non solo di questo straordinario pezzo d’Italia.

L’Azienda nasce nel 1993 dalla fusione di quattro Società ciascuna con in organico un nutrito numero di unità marittime: la Linee Lauro (con le M/N Freccia del Golfo, Primero VI, e Love Boat), la Linee Buono (con le M/N Ischiamar e Uragano II), la Mareviaggi (con le M/N Venus ed Eros) e la Società Calypso (con la M/N Calypso, tuttora l’unica unità operante nel Golfo di Napoli con la tipica chiglia con gli otto visori trasparenti per ammirare il fondale).

Nel decennio successivo e cioè fino al 2003 si fonde con un competitor locale dando vita alla So.Ge.Ma. e concentrando di fatto l’intera offerta di linee e tratte in offerta alla Clientela che sceglie Ischia per le proprie vacanze e che da questa desidera conoscere i principali punti di attrazione del Golfo di Napoli, di quello di Salerno e non solo.

Dal 2004 al 2010 si torna poi a navigare con il marchio Capitan Morgan, azienda del Gruppo Alilauro, e si assiste alla razionalizzazione della flotta nella configurazione attuale con le M/N Ischiamar III, Ischiamar, Freccia del Golfo e Calypso.

Una nuova fusione con un’azienda locale la vede ancora protagonista sotto le insegne della Ischia Sea S.r.l. nel triennio 2011-13 prima di ripresentarsi con immutato slancio e vigore ai nastri di partenza della stagione turistica 2014 con tutta la sua esperienza, duttilità e forza di proposta commerciale che ne fanno una delle più note e apprezzate aziende locali inquadrate nel paniere dell’offerta turistica generale dell’isola di Ischia.

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax