Home - News - La vista della baia di San Pancrazio durante il giro d'Ischia in battello

La vista della baia di San Pancrazio durante il giro d'Ischia in battello

La costa meridionale dell’isola d’Ischia è più frastagliata del litorale settentrionale cheda Lacco Ameno arriva fino al porto di Ischia: non che questo tratto di costa sia privo di fascino, basta ricordare la Baia di San Montano, però è un fatto che le pareti a picco e gli alvei naturali che disegnano il versante sud dell’isola regalano scenari unici al mondo.
 
Da Citara, nel comune di Forio, fino a Cartaromana, nel comune di Ischia, ci sono insenature di elevato pregio ambientale che impreziosiscono il periplo in battello che effettuano le motonavi della Capitan Morgan.

Secondo molti, la più bella è quella di Punta San Pancrazio rientrante amministrativamente proprio nell’ambito del comune capoluogo: dominata da Monte Cotto e Piano Liguori, offre delle acque cristalline in cui tante imbarcazioni da diporto si soffermano pigramente.
 
L’immersione di Punta San Pancrazio segue una parete scoscesa che arriva fino a 45 metri con bellissimi giochi di luce e una serie di piccole caverne in cui è possibile entrare e uscire. Non è difficile imbattersi in pesci San Pietro, pesci Luna, cernie, saraghi, scorfani e popolose colonie di gamberi. Per non dire delle numerose tane di polpo, che si incontrano già a pochissimi metri di profondità.
 
Nei giorni di Martedì, Giovedì e venerdì, il Giro di Ischia parte da Ischia (14:20) in direzione Forio (15:10) transitando anche per Casamicciola (14:35) e Lacco Ameno (14:45) mentre nelle giornate di mercoledì e Sabato la partenza è da Forio (14:35) verso Ischia (15:10) transitando per Lacco Ameno (14:45) e Casamicciola (14:55). Il costo pè di euro 22,00 per gli adulti e di euro 15,00 per i bambini 04/12 anni. E’ prevista una sosta al borgo di Sant’Angelo tra le 16:00 e le 17:00.
 
Il Giro di Ischia con bagno dalla nave è previsto ogni Giovedì fino al 5 Settembre e parte da Forio (09:40), Lacco Ameno (09:50) e Casamicciola (10:00) con i passeggeri da Ischia che raggiungono questo porto con una navetta ruotata a/r in partenza all’altezza della locale biglietteria sociale, vicino alla Chiesa del Redentore (al centro del porto) alle ore 09:30. In questo caso non sono previste soste a terra e non sono forniti accessori per la balneazione. Il costo è di euro 20,00 per gli adulti e euro 15,00 per i bambini 04/12 anni.
 
 
.

Pubblicata Martedi 13/08/2019 alle 08:55:00

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax