Home - News - Algeria, si rilancia ?

Algeria, si rilancia ?

A margine del simposio tenutosi a Napoli presso il Palazzo Pacanowski e organizzato lo scorso 21 Gennaio  dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Dipartimento di Giurisprudenza, sul tema “I contratti di arruolamento della gente di mare: qualificazione, effetti e specialità”,  il Presidente di Capitan Morgan Srl – Sig. Emiddio Barile – ha avuto modo di intrattenersi con il Sen. Salvatore Lauro, Presidente del Gruppo Lauro.it con il quale ha brevemente trattato sulla premiante esperienza nordafricana che tuttora vede protagonisti mezzi e uomini dell’Azienda.
Sull’argomento il Presidente Barile ha rilasciato a capitanmorgan.it la seguente dichiarazione: «Il Senatore Lauro ha vivamente apprezzato l’operato e la professionalità degli uomini Capitan Morgan impegnati in questa per noi strategica iniziativa e ci ha confidato dell’alto gradimento espresso dagli interlocutori locali i quali parrebbero seriamente interessati a riconfermare i servizi proposti per il tramite del nostro know-how specifico e della nostra affidabilità e addirittura prospettando potenziali ulteriori sviluppi che riguardano i collegamenti tra Algeri e Sldi Fredj di quindici miglia e tra Algeri e Tipaza di trentacinque miglia».
A rafforzare ulteriormente il messaggio, lo stesso Senatore Lauro ha tenuto a precisare come «Si possa essere oltremodo soddisfatti della spiccata capacità di dialogo di un’ “Azienda Italiana” con il vicino mondo arabo e di come le soluzioni tecnologiche e la proverbiale preparazione e competenza dei marittimi italiani possa sistematicamente trovare apprezzamento ovunque nel globo rappresentando evidenti opportunità di occupazione e prospettiva, temi tutti quanto mai d’attualità e trattati trasversalmente. Si tratta invero – mi sia data la possibilità di affermarlo con forza - di qualità assolutamente proprie del Gruppo Lauro.it perché presenti da sempre nel suo dna».
Non è ancora chiaro pertanto se e quali saranno i tempi e i dettagli di un eventuale “rilancio” in questo impegno ma ancora il Presidente Barile chiarisce che «al momento opportuno sapremo valutare al meglio le prospettive e la convenienza di un rinnovo dell’accordo in ossequio a quelle che saranno le più ampie e lungimiranti strategie di sviluppo del Gruppo Lauro nel contesto del Mediterraneo».

Pubblicata Mercoledi 21/01/2015 alle 23:02:02

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax