Home - Consigli Utili

Consigli Utili

Imbarchi Comodi

Capitan Morgan Srl non prevede servizi di “fast track” e imbarchi prioritari a bordo delle proprie unità. Per evitare le resse ai porti e in periodi e fasce orarie particolarmente affollate è peraltro utile procurarsi i biglietti e le carte di imbarco con giusto anticipo (nel giorno della partenza almeno 30’ prima dell’imbarco) e verificare con la rete d’assistenza delle Agenzie di Viaggi e dei Tour Operator accreditati nonché con le Biglietterie agli scali l’effettiva ubicazione della banchina di partenza.

Accesso a Bordo

Ogni passeggero in procinto di imbarcarsi deve necessariamente attendere l’autorizzazione all’accesso all’Unità da parte del personale di bordo addetto alla passerella. Dalla stessa si è tenuti ad osservare una giusta distanza di sicurezza per scongiurare il rischio che il moto ondoso, nonostante si disponga un attracco fermo e sicuro, possa muovere la rampa d’accesso e questa possa ferire, lesionare, schiacciare o arrecare comunque danno agli arti inferiori. Normalmente è da considerarsi una sufficiente distanza di sicurezza una misura di 2 metri. Non essendo venduti titoli di viaggio in misura superiore alla capienza delle Unità ne consegue che c’è posto a bordo per tutti e che pertanto resse e calche per assicurarsi un posto eventualmente ritenuto preferibile per una navigazione più confortevole sono da ritenersi inutili e pericolose.

In caso di Mal di mare

Se si ritiene di soffrire il mal di mare potrebbe essere utile avere alcune attenzioni prima di salire a bordo e durante la navigazione:
- Evitare di salire a bordo delle unità subito dopo aver ingerito liquidi (o magari bere in maniera moderata);
- Mangiare alimenti farinosi come pane e biscotti che possano assorbire una eventuale maggiore produzione di succhi gastrici causati dal senso di nausea;
- Posizionarsi a bordo nella parte posteriore della unità (a poppa) così da ridurre il beccheggio;
- Sedersi rivolti in “direzione di marcia”;
- Non leggere;
- Cercare di aumentare la ventilazione restando magari sui ponti scoperti, orientarsi in “direzione di marcia” e respirare a pieni polmoni.
Esistono altresì delle pillole o gomme da masticare che aiutano a scongiurare queste nausee: si tratta di medicinali e l’assunzione deve essere fatta tenendo bene in considerazione le “Avvertenze” contenute all’interno delle confezioni di vendita.
Il personale di bordo non dispone di medicinali destinati alla vendita e/o alla somministrazione ai passeggeri in maniera arbitraria.
Nel caso si viaggi con animali, aver cura di rassicurare con sistematicità la bestiola.

Esposizione ai raggi solari durante la navigazione

Durante la navigazione è possibile rimanere sui ponti scoperti delle ns. unità: in mare spesso la brezza marina e il fresco dettato dal restare all’aria aperta non rende percepibile pienamente l’effetto dell’esposizione ai raggi solari che durante le lunghe traversate possono causare scottature. E’ opportuno in questo caso utilizzare creme protettive, un berretto, abbigliamento chiaro e leggero e anche degli occhiali da sole oltre a curare giustamente l’idratazione. Prestare la massima attenzione ai bambini.
Nel caso si viaggi con animali, assicurarsi di poter garantire una giusta idratazione e il posizionamento in zone d’ombra alle bestiole.

Escursioni

La maggior parte delle gite e dei collegamenti proposti dalla programmazione di Capitan Morgan Srl invita alla conoscenza e all’esplorazione. Sarà bene quindi:
- Avere comode scarpe da passeggio;
- Disporre di un berretto, di occhiali da sole e di abbigliamento magari dai colori chiari specialmente nei mesi più caldi;
- Non dimenticare un k-way e un ombrellino da escursione;
- Avere con se una bottiglietta d’acqua;
- Prestare la massima attenzione agli orari comunicati dal personale di bordo per lo sbarco, il reimbarco e i punti d’attracco.
Nel caso si viaggi con animali, aver cura di portare con se sacchettini e paletta, guinzaglio e museruola.

All'interno dei saloni delle nostre unità

Le unità Capitan Morgan Srl impiegate su collegamenti per Ventotene, Ponza, Capri, Sorrento, Positano, Amalfi e Napoli hanno saloni dotati di aria condizionata. E’ pertanto consigliabile, anche in alta stagione e con temperature esterne molto calde, avere con se un golfino e un foulard per la gola.

Si effettuano Charters & Noleggi per Escursioni personalizzate da 1 a 300 pax